mercoledì 22 luglio 2009

Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati.


perché non cada in reti di tramonti
Vi siete mai chiesti se nella vostra esistenza c'è tutto ?vi siete mai posti una domanda di fondamentale importanza:conosco me stesso..i miei limiti e le mie doti?
Spesso mi chiedo quanto un uomo sia disposto a scavare dentro se stesso prima di arretrare per lo spavento.
Eppure questo è quello per cui siamo nati:conoscere la verità.
Penso a quello che mi hanno insegnato a scuola:concetti ,teorie, cose utili ed inutili, mi hanno propinato una scienza che pretendeva di avere in mano le chiavi della vita ,se qualcosa non è misurabile scientificamente, non esiste.Quasi a nessuno è mai passato per la mente che se qualcosa non è misurabile, è soltanto perchè ancora non abbiamo gli strumenti adatti per farlo.Ma la realtà è peggiore ,chi per esempio ha tentato di misurare l'energia orgonica come Reich,il quale aveva ottenuto risultati scientificamente degni di attenzioni, ottiene nel migliore dei casi una totale indifferenza.Reich invece ebbe come premio un "soggiorno" in carcere dove mori'. Il più delle volte la scienza non ascolta, è chiusa nei suoi dogmi.Sapete cos'è un dogma?E' un principio che si accoglie per vero e giusto, senza esame critico e discussione.
Dormire:questo è quello che l'uomo sa fare meglio di ogni altra cosa ,e per dormire non intendo affatto stendersi sul letto e sognare,in quanto il sogno è l'ultimo soffocato grido della nostra parte migliore,intendo piuttosto la totale cecità del nostro spirito.
E qui un ateo potrebbe rimproverarmi di aver usato impropriamente un termine che indica qualcosa che non esiste.Purtroppo uno degli errori più comuni dell'essere umano è aver dato all'anima un eccessiva carica di sentimentalismo.Se l'anima fosse una sostanza misurabile (non certo quei famosi 21 grammi) sareste tutti d'accordo nell'ammettere la sua esistenza?
Per ora passo oltre,voglio parlare di quella cecità a cui ho gia accennato, partendo da un mio personale invito a chiunque legga:scordati che la realtà sia solo quello che vedi.
Sono nata in un paesino di 1300 abitanti e fin da bambina ho sempre visto una pioggia speciale, prima non mi capitava spesso, tuttavia alcune volte affacciandomi alla finestra, notavo migliaia di piccole sfere scintillanti ,sporgevo la mano, ma questa non si bagnava.Non gli davo un gran peso prima, ero convinta che fosse cosi per tutti.Poi mi sono ricreduta.Oggi so di cosa si tratta e so che quasi tutti possono vedere, e usufruire di questa meraviglia, quello che conta è l'attenzione.

3 commenti:

  1. Ciao Lisis, grazie per il tuo commento sul mio blog, molto interessante, mi piace molto quello che scrivi, anche perchè comprendo che si tratta di tue esperienze dirette, continua ...sei molto giovane di età, ma solo di età, hai delle particolarità che per te sono naturali, ma non sono di tutti, proteggile, troverai qualcuno sulla tua strada che non crederà, ma non te la prendere, molti non hanno iniziato alcun percorso spirituale, e non potranno capire, almeno per il momento.
    Se puoi nel tuo giovanissimo blog, inserisci qualche bella immagine, ne puoi trovare molte su risorse gratuite, se vuoi riscrivimi direttamanente su angie.dani@yahoo.it, e ti segnalerò dove trovarle, sai non importa che siano specifiche, un bellissimo paesaggio, una bellissima galassia, sono comunque attinenti ai tuoi argomenti.
    Ciao Angie

    RispondiElimina
  2. ti ringrazio infinitamente per quello che mi hai scritto e per i consigli...

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    sono Federico da Tenerife.
    Gli angeli ci parlano,
    ma non come facciamo tra noi uomini.
    L'ambiente, lo stato d'animo, l'evoluzione Spirituale, gli eventi in un determinato periodo...
    ...chi sta accorto al Sottile significa che é Sensibile...
    I segreti-veritá sono contenuti nella nostra Anima, che é una Scintilla dell'Infinita Luce Divina...
    Noi siamo come una particella di vapore acqueo,
    quí perduti,
    nel Cosmo-Oceano Infinito della Creazione Divina...
    Colui che é Umile sa ascoltare il proprio Cuore che é il punto di contatto con la propria Anima...
    ...la Propria Anima é una meravigliosa e infinitamente piccola "scheggia" della Luce Infinita. E la propria Anima porta con sé l'intero Ologramma...
    ...allora si vede il meraviglioso manifestarsi della Gioia, Pace, Armonia, Ordine, Equilibrio, Roteamento...

    RispondiElimina