sabato 24 ottobre 2009

descrizione dell'aura

Al contrario di quanto si trova scritto navigando nel web e in alcuni testi specifici, l'aura non è propriamente una emanazione composta da strati sovrapposti uno all'altro, caratteristica che la renderebbe simile ad un arcobaleno.
Posso affermare,in base a quello che vedo,che gli strati successivi al primo che è denso e segue la linea del corpo fisico, sono non omogenei e composti solitamente da due colori che variano a seconda della persona, in seguito agli stati d'animo del soggetto può capitare che si abbia più concentrazione di un colore o dell'altro, ma sostanzialmente rimangono sempre gli stessi due colori dominanti.
Gli strati successivi non seguono la linea del corpo fisico, essi si dispongono come una sorta di "nubi ragnatelose" composte da fili luminosi. Talvolta sono anche visibili raggi dritti intorno all'aura. Mentre il primo strato varia a seconda della luce con cui si osserva, e sotto luce artificiale appare giallo mentre con luce naturale è più azzurro/verde, gli strati successivi non subiscono sostanziali variazioni,c'è una caratteristica che può però fuorviare nell'osservazione. I colori che di solito vengono visti all'interno dell'aura, sono il risultato di una sorta di meccanismo di accensione dell'energia e si dispongono, come ho detto, in filamenti o globi non omogenei, tuttavia può capitare di osservare intorno a noi stessi o la persona che stiamo vedendo, un bozzolo luminoso che si presenta sempre con sfumature del giallo, molto grande e non compatto.Potrei affermare che questo rappresenta il contenitore base dentro al quale l'energia viene metabolizzata e accesa in vari colori,distinguibili dalla base perchè molto brillanti.
La cosa che trovo più difficile da stabilire è l'ampiezza dell'aura.
Ho visto che in una stanza di circa 3 metri è veramente molto difficile stabilire la "fine"dell'aura, le propaggini si diffondono molto lontano dal corpo fisico e credo, anche se di questo non sono completamente certa non avendo visto con precisione, che la nube possa assumere proporzioni notevoli.
Sarebbe necessario esaminare una persona all'aperto con il giusto sfondo in modo da non essere fuorviati dai colori sottostanti (un cielo grigio, una grande parete rocciosa dal colore uniforme ecc), purtroppo non ne ho avuto ancora occasione.
Ho già detto che l'energia orgonica vitale ,il chi, è bianca e che l'aura è una sorta di involucro che la contiene, per cui mi viene in mente l 'esperimento del prisma dentro al quale viene fatta passare la luce bianca (che contiene in sè tutti i colori) che viene poi riemessa e scissa nei colori in essa contenuti.
Allo stesso modo l'energia orgonica,bianca e neutra, entra nell'organismo umano ,e viene riemessa attraverso l'aura. In poche parole l'aura potrebbe essere il risultato di come ciascuno di noi metabolizza l'orgone, e quindi differente per ampiezza e colore a seconda del soggetto ,ma anche del momento. La malattia infatti, che molti studiosi dell'argomento fanno coincidere con un malassorbimento di orgone ,provocherebbe danni aurici e di conseguenza, danni cellulari e cadute del sistema immunitario.

10 commenti:

  1. Ciao, scusa mi potresti dire i nomi degli strati dell'aura? tutti quelli che conosci?
    Grazie mille, ciao.

    RispondiElimina
  2. Allora il primo strato io lo chiamo corpo eterico ed è quello che segue il corpo fisico come una sagoma.Dopo quello ci sono gli strati che normalmente vengono chiamati mentale e astrale ,che non sono uno sopra l'altro ma sono di norma molto mescolati.C'è anche chi distingue l'aura emotiva,talvolta si vede come una continuazione del corpo eterico,una specie di sagoma un pò più grande.
    Mentale e astrale sono racchiusi all'interno di un bozzolo più grande,normalmente lo vedo giallo,che racchiude tutta l'aura ed è il livello chiamato causale.
    Intorno possiamo vedere a volte dei raggi luminosi di tutti i colori , che spesso vengono chiamati col nome di aura celestiale,in realtà penso siano come dei cordoni dai quali prendiamo energia.

    RispondiElimina
  3. ciao!ho trovato il tuo blog casualmente...stavo cercando degli articoli riguardanti l'aura o per lo meno qualcuno con cui confrontarmi riguardo all'argomento!!mi sono accorta di vedere l'aura da 2 anni...ma per paura e per mancanza di confronto ho sempre evitato di affrontare seriamente l'argomento!!oltre all'aura vedo i volti delle persone cambiare continuamente soprattutto in situazioni di penombra!!...ho cercato delle info e sono riuscita ad arrivare ad una conclusione: riesco a vedere i volti delle persone nelle loro vite precedenti!!non so cosa pensare...l'avere questo potere e tenerlo tutto per me mi mette in crisi...vorrei svilupparlo e metterlo a disposizione degli altri...c sn persone che curano grazie alla vista aurica!...tu cosa mi consiglieresti di fare?

    RispondiElimina
  4. Bè se tu te la senti puoi anche intraprendere un percorso di guaritore.
    Per quanto riguarda le vite precedenti, sappi che molte persone non se la sentono di "sapere", quindi ci andrei piano.
    Sei sicura che vedi i volti di vite precedenti?
    Quando si osserva a lungo il primo strato dell'aura sul volto , spesso i contorni cambiano e si ha l'impressione di avere davanti un volto diverso. Te lo dico per scrupolo, non vorrei che ti confondessi.

    RispondiElimina
  5. ...non ho avuto modo di sperimentare in maniera approfondita su altre persone anche perchè come dici non è una cosa accettata da tutti...solo una volta su mio fratello ma la cosa per lui è stata molto invasiva quindi non c'è stata una seconda volta. mi capita qndo sn nella penombra di vedere al posto dei volti dei miei amici altri volti e sono nitidi. Su di me davanti allo specchio i volti sono nitidissimi...sembrano dipinti...lo sguardo resta sempre quello!!!L'impatto è talmente forte che evito di farlo ormai da un anno anche perchè mi arrivano come delle informazioni a livello intuitivo che mi danno la possibilità di collocare quei volti a livello temporale. Per quanto riguarda l'aura la mia è di colore violetto va dalle sfumature del rosa a quelle del viola e vedo anche la coppa d'oro. Mi capita qndo studio di percepirla proiettata sui libri...anche quando parlo cn gli altri alcune volte la percepisco visivamente. Mi capita soprattutto da un mese di svegliarmi nella notte e di vedere mio fratello avvolto da un'aura luminosa...sopratutto quando mi sveglio e non sono cosciente di dove possa essere.Anche altri membri della mia famiglia hanno determinate predisposizioni al "soprannaturale"...ma è molto difficile per me aprirmi riguardo all'argomento ne parlo solo cn mio fratello e mio cugino anche lui ha la possibilità di vedere i volti e ciò che le persone hanno nel loro cuore!Ti sono grata per avermi risposto per me è molto importante avere un confronto...grazie!

    RispondiElimina
  6. Bè come hai già detto tu, si tratta di una pratica abbastanza invasiva e non tutti riescono ad accettarlo. Comunque è una dote molto interessante su cui dovrei riflettere.
    Ti capita mai di farlo attraverso delle fotografie? Oppure devi avere la persona davanti a te?
    Hai mai letto i libri di Angelo Bona sull'ipnosi regressiva? Ti consiglio di informarti su tutti i praticanti dell'ipnosi per risalire a vite precedenti, potrebbe esserti utile e volendo, potresti aiutare le persone che desiderano sapere.

    RispondiElimina
  7. Con le foto non ho mai provato...potrei sperimentare. Comunque devo avere la persona davanti e avere almeno 10 minuti di concentrazione fissando la persona negli occhi. Conosco Angelo Bona ho letto "l'amore maestro" e adesso sto leggendo "il palpito dell'uno"...mi piacerebbe contattarlo direttamente ma attualmente non ho la disponibilità economica per prendere un appuntamento...

    RispondiElimina
  8. Prova anche con qualche fotografia se ti va, magari ottieni dei risultati interessanti.
    Cerca di esaminare foto di persone che sono d'accordo o al limite fallo con la tua per vedere se funziona.
    Nel caso in cui funzionasse saresti disposta ad esaminare la mia?
    Quindi sei esperta riguardo l'ipnosi regressiva , mi fa piacere :)
    Una curiosità, hai per caso fatto la stessa domanda nel forum cosenascoste? Qualche tempo fa c'era una utente che parlava della stessa cosa e le risposi personalmente.

    RispondiElimina
  9. sperimento e ti faccio sapere...nel caso funzionasse certo che sarei disposta!Non posso considerarmi un esperta...sono stata iniziata da poco a questo tipo di argomenti e devo dire che nonostante qualche paura ho vissuto la cosa come se mi appartenesse da sempre...forse perchè è così. Comunque non conosco cosenascoste è la prima volta che scrivo sul web non mi è mai piaciuto come mezzo di confronto...bhe in questo caso non ho avuto scelta:)

    RispondiElimina
  10. Ok , allora fammi sapere. Capisco che sul web ci siano maggiori difficoltà, però come vedi ci sono anche piccole opportunità di conoscerci.
    A presto :)

    RispondiElimina