lunedì 28 settembre 2009

la psicocinesi

Parlo di uno dei fenomeni più curiosi e controversi nel campo esoterico:la psicocinesi.
Per comprendere al meglio quanto sto per scrivere rimando al mio post precedente sulle forme pensiero, perchè l'utilizzo dell'energia mentale è fondamentale in questo caso.
Infatti , per quanto ne so, esistono due modi col quale muovere gli oggetti:uno è con l'emanazione di energia dalle mani, esse sono il prolungamento della mente(quindi per molti risulta più facile farlo con le mani,utilizzandole come strumento che concretizza il pensiero), l'altro è invece mediante il proprio pensiero, senza l'ausilio delle mani.
Il primo esempio che posso citare è quello della famosa psi-wheel, un pezzettino di carta ripiegato come una piramide e poggiato su un ago, che quasi tutti sono in grado di far girare..questo dipende fondamentalmente dal corpo eterico ,che, quando è abbastanza "forte" spinge senza problemi un pezzo di carta poggiato su un ago in virtù del minimo attrito che sussiste.Le qualità del corpo eterico sono infatti sia simili a quelle dell'energia termica che elettrica.Chi dice che la psi wheel si muove attraverso il calore in realtà non sbaglia affatto,semplicemente non pensa minimamente a quale sia lo fonte d'energia.Personalmente, ho visto che il "gioco" funziona anche con le mani completamente ghiacciate (tenute nel freezer).
Descrivendo l'altro metodo la questione si fa leggermente più complessa.Come ho detto l'uomo è in grado di "materializzare" i propri pensieri,essi si distaccano dai suoi corpi aurici e vagano, più sono potenti e più resistono.Il metodo "senza mani" si basa proprio su questo concetto.Ciò spiega anche perchè molti non riescono a fare a meno delle mani:l'energia creata non regge e si disintegra , ha un energia insufficiente, o non si è in grado di dirigerla sull'oggetto da spostare.
Inoltre in questo modo si intuisce anche perchè la psicocinesi è alimentata dalla meditazione(pulizia dell'aura e capacità di creare energia più forte).
Esiste anche la psicocinesi involontaria, il fenomeno poltergeist,che personalemente ritengo legata
a sbalzi energetici molto forti,senza andare a scomodare entità di qualche tipo.
Chi è interessato all'argomento può contruirsi da solo una psi wheel e verificare.Se vuole muoverla senza mani dovrà prima meditare ed espandere la propria aura.La psicocinesi non è una dote, è una conseguenza dell'incremento della propria energia.

5 commenti:

  1. ciao, lisis.
    mi chiedevo se come foglio di carta a piramide intendi prorio una piramde tridimensionale di carta, cioè disegnare un quadrato con ai lati dei tingoli e poi piegarli e attaccarli per fare una piramide. E bisogna infilzarla un po' (al centro esatto) e poi farla girare? perchè credo che sia quasi impossibile farla stare in equilibrio perfetto su un ago...
    grazie, ciao.
    S.

    RispondiElimina
  2. dunque,per piramide di carta intendo piegare un foglio a forma di piramide come faresti con un origami.Prima giri un lato e poi l'altro in modo da creare una punta.Tagli un quadrato di carta e poi lo pieghi attraverso le due diagonali.In questo modo esce una piramide senza base che sta perfettamente in equilibrio su un ago.Non va infilzata altrimenti la maggior parte delle persone non riuscirebbero a farla ruotare.

    RispondiElimina
  3. ti sembrero una stupida... ma non ho capito...xD scusa...non è che per la mia ignoranza ci sarebbe 1 foto o qualcos'altro..? xD scusa davvero...sono impiastro.

    RispondiElimina
  4. http://hardyubuntu.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=18&t=31

    Ciao,questo è il link migliore che ho trovato,li ci sono delle figure che possono farti capire meglio come fare.
    Auguri!

    RispondiElimina
  5. grazie mille! xD spero di non averti dato troppo disturbo. Ciao!

    RispondiElimina