sabato 9 gennaio 2010

Un esercizio utile per percepire le energie sottili

Tra le varie tecniche che ho potuto sperimentare, da una in particolare ho tratto giovamento.Alcuni testi sullo sciamanesimo, e mi riferisco soprattutto a quelli di Carlos Castaneda e gli insegnamenti degli antichi veggenti toltechi, parlano di una fascia all'interno dell'aura (che loro chiamano bozzolo);questa fascia di energia è chiamata anche punto di unione , ed è una zona che se correttamente spostata, verso sinistra e in profondità, smuove la consapevolezza e riesce a farci percepire.
Muovere questo punto significa centrarsi, allinearsi con altre dimensioni per poterle percepire e vedere. Quindi è un esercizio di meditazione molto utile, e anche abbastanza veloce da attuare.
Questo punto esiste realmente, l'unica difficoltà nel vederlo consiste nel fatto che spesso si trova molto in alto.
Gli sciamani (nagual) riescono a manipolare questo punto nelle persone e tramite il suo spostamento indotto (detto colpo del nagual), costringono il loro apprendista ad entrare in uno stato di consapevolezza intensa, una sorta di trance che facilita il contatto con le energie sottili.
E' molto difficile avere un nagual a disposizione, ma si può comunque cercare di spostare il proprio punto di unione da soli, semplicemente visualizzandolo come un punto distante un metro e mezzo dalla testa ,nella propria aura, per poi spostarlo verso sinistra.
Chi riesce a farlo si accorgerà che entra in uno stato meditativo quasi immediatamente. Una volta fatto questo è meglio approfittare e cercare di usare la propria visione periferica per osservare quello che ci sta intorno.
Sarebbe ottimo fare questo esercizio in una stanza semibuia,o con luce soffusa, mai al buio completo però.
Un trucco consiste anche nel concentrarsi per cercare di vedere e non appena si inizia a osservare un colore, accendere di colpo la luce.
Facendo questo tipo di esercizio regolarmente, il punto di unione si sposta con facilità sempre maggiore, finchè non si diventa capaci di "vedere a comando".
Naturalmente fissare la propria fronte per circa un minuto cercando di espandere la propria visione periferica induce un piccolo spostamento ed eccita l'occhio a vedere più luce, di solito questo basta per poter vedere il primo strato eterico.
Allinearsi completamente invece serve per poter percepire oltre il primo strato.
Credo sia questo il motivo per cui molte persone rimangono bloccate sulla visione del corpo eterico senza poter andare oltre.
Mentre per alcuni basta osservare il primo strato e allenare gli occhi per poter andare oltre successivamente, molti hanno la potenzialità visiva necessaria ma non sono ancora perfettamente in grado di spostare la loro "consapevolezza" o fascia di energia nel punto giusto.
Le convinzioni che vengono imposte nel corso della vita ,soprattutto da parte dei genitori, non fanno altro che fossilizzare la consapevolezza in un punto preciso.
Per poter vedere in modo completo, è necessario avere dei buoni occhi e una mente elastica, aperta. Questo è il motivo per cui molti bambini riescono a vedere: le loro convinzioni devono ancora formarsi.

25 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Ciao Lisis!sono G.del post sull'aura,ti ringrazio per il tuo consiglio,sei gentilissima!Proverò a fare questo esperimento e ti farò sapere!Ti volevo anche chiedere se puoi consigliarmi qualche tecnica di meditazione e rilassamento,o posso partire anche direttamente con questa?tu cosa mi consigli?Te lo chiedo perchè fino ad ora non avendo mai dato una spiegazione e un nome alle diverse esperienze che ho fatto non ho nemmeno cercato di rafforzare questa energia.L'unica cosa,è stata usare pietre(tormalina nera,quarzo,ametista)perchè ne sentivo gli effetti quando le indossavo(non a caso il comunicare mentalmente mi riesce meglio quando indosso la tormalina).Mi interessa ora riuscire a usare in modo conscio questa energia,e riuscire a mettere un pò insieme le varie cose!Mi hai detto anche che il tintinnio si sente quando si fanno viaggi astrali,ma è possibile farli contemporaneamente a un'altra persona?ti spiego meglio,la notte che è capitato a me,mia sorella ha avvertito le stessissime sensazioni, anche una pressione accanto a lei come qualcuno che si sedeva sul letto,ma l'abbiamo scoperto solo l'indomani,in pratica quando io mi sono svegliata perchè sentivo queste cose lo era anche lei sveglia,ma io l'ho vista dormire!Spesso mi capita anche di svegliarmi di colpo mentre sto sognando,e di avere la sensazione di peso alla schiena un fastidio che parte dalla nuca,come se fossi letteralmente "piombata"di peso sul letto dopo una caduta e stanca come se avessi corso per ore.Non mi capita spessissimo,ma ogni volta che succede le dinamiche sono le stesse,dipende da un ritorno violento nel corpo fisico,magari a causa di un disturbo esterno?Vorrei imparare a controllare meglio il tutto per non sprecare troppe energie,anche perchè spesso durante la giornata mi sento proprio come se mi fossero risucchiate le energie,e mi vien da pensare che magari mi capita perchè non riesco a bilanciare bene il mio stato onirico sempre molto attivo, da quello di veglia.Ti ringrazio fin d'ora,non sai quanto mi stai aiutando a comprendere meglio questo mio cammino!

    RispondiElimina
  3. Ciao G.,
    questo esercizio potrebbe esserti molto utile,se riesci a farlo in modo corretto da risultati molto veloci,perchè praticamente ti forzi a entrare in meditazione.
    E' possibile fare obe insieme a qualcun'altro,quindi è probabile che tu e tua sorella,che dormite nella stessa stanza abbiate fatto questo tipo di esperienza insieme.
    Le pietre possono aiutare,ma bisogna anche usarle con attenzione.Non sempre quello che si trova scritto in giro è salutare.
    Se credi che le pietre possano aiutarti a migliorare la tua energia,ricordati prima di tutto di pulirle e scaricarle a dovere e di non appoggiare mai la pietra sul tuo sesto chakra a meno che tu non ti metta in mani esperte.
    Anche il fatto di sentirti stanca probabilmente è dovuto alle tue passeggiate notturne.
    Posso consigliarti di ricaricare il tuo secondo chakra,appena sotto l'ombelico,che è la zona dove il corpo femminile accumula l'energia necessaria a uscire di solito,magari con qualche pietra adatta,corniola o ambra per esempio,oppure con del reiki.Questo dovrebbe aiutarti a non sentirti troppo stanca.Fammi sapere.

    RispondiElimina
  4. ciao Lisis,ho provato a fare l'esercizio,"credo"sia riuscito,perchè dopo un pò che ho provato a visualizzare il punto,mi sono rilassata quasi subito,e per qualche minuto vedevo macchie luminose(come ammassi colorati,non so come spiegarti) muoversi avanti agli occhi,ero serena e dopo pochi istanti mi sono addormentata,e quello che posso dirti è che ho sognato o meglio ho visto susseguirsi diverse scene,ho sognato persone mai viste,e poi mi sono risvegliata ma credo il tutto sia durato un quarto d'ora.Al "risveglio"mi sono ritrovata a pensare di essere con determinate persone,e quasi immediatamente ho ricevuto la loro telefonata(in quel preciso istante)..non so se il tutto sia connesso se l'esercizio è riuscito ed è normale,anche il fatto che mi sia addormentata(ero cosciente sapevo che stavo sognando) e la telefonata di dopo(telepatia?)..dopo non ero per nulla stanca..per quanto riguarda le pietre in genere le purifico esponendole al sole o mettendole sotto acqua corrente...una volta ho posizionato la tormalina sul 4 chakra all'altezza del cuore,ma non credo sia stata una bella idea,avevo come l'impressione che attirasse un pò di tutto,(mi è capitato di tutto in quei giorni)ed effettivamente dopo quando l'ho tolta il tutto si è ristabilito di nuovo(diversamente accade se la tengo tra le mani in situazioni di stress,mi aiuta parecchio)proverò con la corniola comunque,me la sono già procurata!Ciao G.

    RispondiElimina
  5. Direi che ha funzionato!Di che colori erano gli ammassi colorati che hai visto davanti agli occhi?Tutto quello che è successo dopo è facilmente spiegabile con la spostamento di questo punto,anche il sonno.Non a caso questo spostamento porta il punto di unione in una posizione detta anche posizione del sogno.
    Sarei molto curiosa se tu mi descrivessi anche le scene e le persone che hai visto.
    Per quanto riguarda le pietre,la tormalina,specie quella nera,genera un proprio campo che può interferire con quello del cuore,per cui è bene non posizionarla sul quarto chakra.
    Spero di risentirti presto.

    RispondiElimina
  6. Questo ammasso luminoso inizialmente era come un flash luminoso(diverso dalle macchie luminose che vedo in genere)giallo-dorato,una macchia di plasma mutevole,con filamneti dorati,ed infine i colori cangianti dal verde al viola e rosso.Quando ho visualizzato i colori,era come se ci fosse un simbolo che tentavo di mettere a fuoco (come quelli che si vedono sulle rune,una sorta di simbolo o lettera) dopo di che mi sono addormentata senza rendermene conto,e la prima immagine è stata una folla di persone per strada come se mi trovassi in un luogo affollato(ero cosciente di esserci ma come spettatore esterno,non mi "vedevo" ma mi sentivo in mezzo a loro),erano uomini e donne e mi è rimasto impresso il volto di diversi uomini con la barba,perchè si somigliavano tutti.La scena imediatamente successiva invece, mi vedevo ed ero in un edificio che sinceramente non ricordo di aver mai visto e in cui mi ritrovavo a camminare,per passare immediatamente alla scena successiva dove vedevo e le percepivo persone che conosco tra cui la mia famiglia in posti a me familiari e a questo punto mi sono svegliata e quando ti ho detto che ho pensato a queste persone era come se stessi continuando la sensazione che percepivo nel sogno pur essendo sveglia.Poco fa,poiché mi aveva incuriosito la posizione del sogno che mi hai detto,ho cercato qualche info e ho trovato il sito con la su Castaneda con la spiegazione,e la cosa sconvolgente è che il pezzo che riportava riguardo a questo esercizio che hai proposto tu, passo passo descrive quello che accade e mi ci sono ritrovata anche il fatto delle immagini in sequenza(ti stavo scrivendo che erano come fotogrammi,ma poi ho pensato che non avrei reso l'idea)e lì ho letto che è proprio la sensazione che si ha,sconvolgente la storia dei fili dorati te l'avevo omessa prima perchè pensavo fosse un problema mio di messa a fuoco e sono venuta subito a scriverti perchè non ho parole..magari chi superficialmente legge potrebbe pensare che per vedere certe cose devi essere "fumato"senza sapere che la nostra mente può compiere voli inimmaginabili semplicemente lasciandosi andare.Ti confesso che ho aspettato giorni prima di fare l'esercizio per paura che se fatto male poteva essere un'esperienza traumatica,mi rendevo conto di non essere pronta,ieri è venuto da sè ho messo da parte i timori,e devo dire che ne è valsa la pena nulla di più rilassante.E lo ripeterò ancora(non ci sono mica controindicazioni sul quante volte vero?;o))Io non so cosa mi stia capitando so solo che è da un pò che mi sento "diversa"mi sento parte di qualcosa di più grande,mi sento connessa alla terra, alla natura,"percepisco"il sentire altrui ,non te lo so spiegare e so solo che sempre più spesso sto sentendomi dire "ma come fai a saperlo?"e non lo so nemmeno io!Di cose fuori dalla norma me ne sono sempre capitate come ti avevo accennato,ma ora sono consapevole di ciò che mi sta capitando,e vorrei capire se semplicemente aumentando la consapevolezza che si rafforzano anche queste "capacità extrasensoriali"(passami il termine non saprei definirle altrimenti!).Non mi pare di aver fatto nulla in particolare per accentuarle,è solo come se qualcuno all'improvviso avesse acceso la Luce e mi sembra tutto più chiaro.Scusami per il poema-sfogo,ma credo che tu ci sia passata prima di me e puoi comprendermi!Buona serata G.

    RispondiElimina
  7. Ciao G.,
    mi fa piacere che tu ci sia riuscita cosi bene...la macchia di plasma che riferisci di aver visto di norma si vede prima di passare alla visione degli strati aurici successivi,è come una bolla che sembra aprirsi e chiudersi ,una specie di muro di nebbia che si muove,poi sparisce e si vedono questi colori brillanti.Tu dici di aver visto colori come il verde,il rosso e il viola,adesso io ti chiedo se uno di questi,o anche tutti eventualmente,ti sono apparsi come raggi diritti oppure sempre in forma di filamenti o globi non omogenei.
    Posso chiederti quanti anni hai?
    La sensazione che qualcuno abbia acceso la luce mi è molto familiare :)
    Sul fatto di farlo spesso,grosse controindicazioni non ci sono,l'unica semmai è che il tuo punto di unione se lo abitui in quella posizione,potrebbe spostarsi all'improvviso e potresti trovarti a vedere aure senza che tu lo voglia.

    RispondiElimina
  8. ah comunque il libro dove viene descritto tutto è "il fuoco dal profondo" di Castaneda.Ti consiglio di procurartelo :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Lisis,esatto era proprio questa la sensazione come qualcosa che "si apriva".i colori mi sono apparsi prima mescolati tra loro come un globo non omogeneo e poi come striature, filamenti che sembravano fuoriscire, raggi per intenderci.Perchè c'è un significato particolare?Tra un pò compirò 30 anni;-)sono vecchietta!Comunque ho letto anche gli altri tuoi post..mi sono ritrovata in diverse cose,e ho scoperto che le sferette luccicanti trasparenti le vedevo e vedo tutt'ora anche io(ho scoperto di recente che anche a mia mamma capita lo stesso fenomeno, ma pensava fosse un problema)!in particolare da piccola la notte mi svegliavo perchè ho sempre fatto sogni travagliati e già molto intensi ,mi svegliavo e non riuscivo più a dormire e "vedevo"queste sfere colorate verde-rosso perfettamente tondeggianti in movimento,ne erano tantissime..filamenti colorati che scendevano,e la mia prima visita dall'oculista,l'si concluse con "stanchezza"(a 6 anni?),o "troppa tv"(cosa di cui ho fatto sempre un uso moooolto limitato la detestavo già da allora quindi la sua teoria faceva acqua)..un legame quasi telepatico con mia madre e mia sorella(ci capita tutt'ora di sognare le stesse cose) non a caso sono le uniche che riescono a comprendermi quando sostengo le mie opinioni "fuori dal comune"o quando mi capitano fenomeni particolari..e poi ricordo che già verso i 6-7 anni mi ponevo problemi esistenziali(tipo perchè esistiamo,chi sono io,la paura del dopo la vita)che in quel momento mi sembravano normali ma col senno di poi mi rendo conto che a quell'eta i bambini forse si pongono domande si,ma non pensano così intensamente anche perchè poi stavo male è come se si annebbiava tutto avanti a me il battito accelerava, mi assentavo e poi ritornava tutto come prima ..credevo di non superare mai questa fase,eppure poi col tempo ho acquisito una serenità che non so da dove arriva,come qualcuno che mi ha rasserenato,ho acquisito nel corso di questi anni la consapevolezza che la realtà che vediamo non è quella che sembra,insomma mi sono ritrovata in diverse cose che hai scritto tu.Una cosa che mi tranquillizza è che ora so che tutto ciò che ho vissuto anche da bambina e che pensavo tutti vedessero o sentissero,e mi sembrava normale anche se mi sbagliavo,in realtà qualcuno l'ha vissuto,e quindi non è frutto della mia fantasia o di problemi miei..e soprattutto è avvenuto senza che qualcuno ti abbia influenzato o condizionato...intanto...mi metto alla ricerca del libro!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Sono molte le persone che vedono i campi di energia e pensano di avere qualche problema alla vista!!purtroppo..
    ti ho chiesto se vedevi strutture non omogenee o raggi dritti perchè i raggi dritti sono come dei "cordoni" che entrano nell'aura ,credo servano a metabolizzare energia e sono di molti colori,però molto più chiari rispetto ai filamenti accesi all'interno dell'aura, che corrispondono al tuo modo di assorbire energia.
    Quando ti svegliavi da piccola e vedevi quelle sfere rosse e verdi credo stessi vedendo la tua aura,infatti mi hai riferito che hai visto rosso- verde e viola.
    Credo che i tuoi colori dominanti siano rosso-verde con tracce di viola.
    Ti consiglio quel libro ,mi ha aiutato molto a comprendere ciò che vedevo,e inoltre mi ha fatto capire che questi sono tempi speciali.Prima un apprendista veggente faceva un tirocinio di 15 anni prima di poter esercitare del tutto le sue funzioni visive,e ti parlo degli anni 60 /70.Oggi mi sembra che tutto avvenga con una facilità straordinaria.
    Ti vorrei proporre di lasciarmi il tuo indirizzo msn se ce l'hai,cosi possiamo parlare privatamente.Se me lo scrivi in un commento non lo pubblico tranquilla.
    A presto.

    RispondiElimina
  11. ciao lisis, sono mattia
    ho letto questo post come avevi consigliato e tanto per cambiare, nn sono sicuro del risultato ahaha
    bene allora..probabilmente non ho compreso bene il metodo, ti descrivo quello che ho fatto e che ho visto: ho fatto in modo di trovarmi in una stanza semi-buia( la sorgente è luce naturale se può servire) e ho applicato la visione periferica allo specchio; in pochi secondi si manifesta il primo strato, la sagoma di colore bianco/giallognolo...continando ad applicare la visione perififerica ed aumentando la concentrazione inizio ad intravedere qualcosa di piu grande,è difficile fare una descrizione precisa xkè la forma sembrava piuttosto astratta,non sono riuscito a delimitarne il limite come per il primo strato,che era sempre presente come sagoma...continuando ad osservare è successa una cosa strana, è molto difficile da spiegare, i miei occhi hanno incominciato a vedere qualcosa come un riflesso,( come quando si osserva un oggetto lucido e arrotondato, un riflesso ne percorre tutta la superfice) che si sovrapponeva a tutta l immagine e andava a concentrarsi in un preciso punto, in alto a sinistra dell immagine...forse "riflesso" nn la parola esatta..l idea che mi ha fatto è quella degli anelli sul pelo dell acqua che si espandono verso l esterno con una forma circolare, soltanto che il fenomeno si è manifestato al contrario. Dalla parte piu estarna dell immagine un anello ( dalla consistenza molto simile a quella del primo strato solo molto piu voluminoso e meno definito)andava a ricoprirla tutta restringendosi sempre piu in direzione di un punto verso l alto e a sinistra di tutto il contesto. Una volta percorsa tutta l immagine andava a convogliarsi in un punto tanto da formare una specie di cerchio dandomi l esatta idea di quando si guarda il sole per troppo tempo, rimane impressa nell occhio l immagine di un globo dai vari colori..questo globo aveva un colore prevalentemente blu scuro( lo stesso blu scuro e qualcosa di verde che ho descritto nell aura presente nelle dita )..poco dopo questo(nucleo?) sfumava fino a scomparire e il fenomeno si ripetava..nuovamente un anello sfucato che passa sull immagine fino a restringersi in alto a sinsitra e formare quel nucleo. Questo si è ripetuto finchè nn ho distolto lo sguardo.
    Perdona la descrizione un po caotica, spero vivamente di aver reso bene l idea. A presto

    RispondiElimina
  12. Ciao Mattia,
    sei riuscito a vedere oltre il primo strato.
    Quello che ti è successo,se leggi anche altri commenti, è una cosa abbastanza comune per chi cerca di vedere oltre il primo strato.
    Tu dici di aver visto una sorta di anello,qualcuno lo ha definito come plasma che si apre e si chiude.
    L'idea è comunque quella di un ammasso semi-nebbioso e fumoso che si restringe verso il suo interno come a seguire una sorta di respiro .Una volta che questo è scomparso si vedono i colori dell'aura.
    Evidentemente tu hai un punto forte blu scuro.Era luminoso oppure più pastello ?
    Spesso accade che il corpo astrale( quello che penso tu abbia visto) si vede come un globo che appare proprio in sostituzione dell'anello che si apre e si chiude.In realtà è molto più grande,diciamo che è come se ne avessi vista una porzione (dipende anche quanto era grande il globo).

    RispondiElimina
  13. Ciao lisis,
    ho appena riprovato ad andare oltre, è curioso il fatto che ero sicuro di ricevere una tua risposta appena avessi finito...vabbè...cmq stavolta è ho prestato piu attenzione a quello che accadeva all aura e non al fenomeno precedente. Ho notato che si presenta in varie forme che cambiano continamente, in un primo momento mi è apparso come una una ammasso semi-nebbioso( grezie mille per il termine ahah) dalla forma ovale, molto simile ad un uvo,ma allo sbattere le palpebre o alla minima variazione di movimendo dell occhio l aura si presenta in modo diverso, alle volte ho notato come una ammasso fumoso ce mi circondava la testa, altre volte il suo volume era notevolmente maggiore e dalle forme piu asratte..cmq il fenomeno descritto prima si è manifestato lo stesso ma in modo meno intenso, sempre verso la parte sinistra dell immagine, è come un qualcosa di pulsante, che segue proprio il ritmo della respirazione,il globo dal colore blu molto scuro nn è particolarmente luminoso,forse piu pastello..inoltre ogni tanto si manifestava una specie di "pulviscolo", minuscole particelle notevolmente piu brillanti dell aura e di un colore blu molto acceso nella parte piu alta dell immagine, non erano in grande quantità e poi di una durata molto limitata, scomparivano quasi nello stesso momento in cui mi accorgevo di loro...insomma partendo dalla figura di me stesso quello che vedo è : il primo strato, la sagoma rimane sempre presente ma mi pare che anchessa aumenti di volume; poi come una (seconda aura?) molto meno uniforme ma dal colore quasi identico alla prima, cambia continuamente forma e volume;all estrama sinistra dell immagine( o piu vicina al centro, la sua distanza dal centro cambia ma è sempre a sinistra) un globo informe da un colore blu scuro profondo la cui intensità varia per via di quel fenomeno di "respirazione", infine un leggerissimo "pulviscolo" luminoso di un colore blu molto acceso nella parte superiore.

    RispondiElimina
  14. Mi sembra una descrizione molto veritiera.
    Scommetto che la sagoma che hai visto dopo il corpo eterico leggermente più grande era giallastra..poi non so..comunque quello è uno strato di aura intermedio e non sempre si nota.
    Hai prevalentemente un colore blu scuro nell'aura, e il pulviscolo blu molto acceso (colore ultravioletto) denota capacità psichica.
    Credo che tu abbia acceso una parte interna della tua aura,per questo quel colore blu ti appare cosi brillante.
    Forse (ma non ne sono sicura) più vai avanti e più il colore brillante si espanderà.Anche il blu scuro comunque,in tutte le sue tonalità esprime sviluppo spirituale.
    Un' ultima cosa, gli strati successivi non appaiono mai come uniformi, ma come nubi,quindi è normale che ti appaiano forme astratte che variano continuamente,visto che di per se l'aura si muove.
    Può darsi che continuando tu veda anche raggi dritti e la parte finale dell'aura,il corpo causale, un 'enorme nube di solito gialla che racchiude tutte le altre.Ma questa appare dopo un pò e te la vedi intorno .Buona fortuna.

    RispondiElimina
  15. sono mattia,
    ecco dinuovo, ho ripetuto il processo, ho ottenuto nuovi sviluppi ed una volta terminato sono sentito sicuro di trovare una tua risposta..sembra strano detto così,però da quando mi sono "svegliato" ascolto le intuizioni in modo diverso. Sento che è tutto così..."ampio",E il mio è un percorso un po strano,ho appreso la consapevolezza in modo insolito, almeno ai miei occhi...e sinceramente non credo che sia un caso che tra tutti i siti ho trovato proprio questo.
    Se non sono troppo indiscreto mi piacerebbe poterti parlare in privato, avrei altre domande e considerazioni che nn riguardando soltanto l aura ma molto altro...credi sia possibile sentirci magari su msn o per email?

    Grazie davvero per quello che fai cmq, è chiaro che (in riferimento alla domanda del perkè siamo qui) il tuo sia uno scopo incredibilmente ampio.

    RispondiElimina
  16. Parlerò con te più che volentieri.Lasciami pure il tuo indirizzo msn ,non lo pubblico.
    Grazie ancora.

    RispondiElimina
  17. ciao lisis,sono ancora mattia scusami
    non vorrei disturbare troppo ma ieri notte ho provato a "vedere" in un contesto diverso e il risultato è completamente incomprensibile per me..
    Ho applicato la visione periferica con la luce spenta attraverso il buio piu totale giusto per curiosità.Ho iniziato a vedere delle forme astratte, piu o meno simili per consistenza allo strato di aura che vedo oltre il primo( la sagoma ), ma per quello poco male xkè vedo cose del genere quando sono particolarmente stanco e mi preparo ad addormentarmi. Ha attirato la mia attenzione l improvvisa formazione di apparenti forme geometriche..riuscivo a vederle nel buio totale xkè gli occhi ormai si erano abituati all oscurità perciò quello che vedevo,le figure, apparivano piu scure del contesto, quindi in risalto..quello è stato il motivo per cui,spinto dalla curiosita, ho concentrato al massimo la visione periferica. Quello che ho iniziato a vedere è molto strano: si sono manifestati subito due fenomeni di "respirazione"(quei anelli che convoglianvano verso l interno fino a diventare un solo globo dal colore blu scuro), non uno ma due, ed i globi dal colore blu scuro erano notevolmente piu grandi del del solito,inoltre si presentava continuamente quel "pulviscolo" color blu radiattivo. Ora nn ricordo l ordine esatto di quello che ho visto, ma ad un tratto hanno incominciato ad attraversare in senso orizzontale delle linee dal colore blu/viola particolarmente acceso tanto da ricordarmi le tipiche insegne dei negozi con scritte al neon, inoltre parevano un flusso che verso la fine si arricciava su se stesso(le linee partivano da sinstra verso destra con un arricciamento finale su se stesse), il processo è simile alle spirali del fumo emanato dalle sigarette solo in senso orizzontale e di un forte colore blu/viola paricolarmente acceso.
    Successivamente ho concentrato l attenzione nella parte piu alta dell immagine dove si stava manifestando una particolare forma di "pulviscolo" dal colore giallo/dorato molto piu intensa di quella blu radioattivo,tanto da farmi pensare a quei fuochi artificiali.
    A questo punto porto la mano agli occhi per sfregarmeli un po visto che iniziavano a lacrimare per la forzata visione periferica.Una volta riaperti avviene una cosa sconcertate, la figura di un occhio si piazza al centro dell immagine, posso giurare di averlo visto, con la visione periferica ne osservo la composizione blu scura e moto profonda e simile all aura, quando poco dopo inizia a scretolarsi e perdere di consistenza..a quel punto è come se avessi indossato degli occhiali da sole dalle lenti blu..tutto aveva una sfumatura blu..a questo punto mi sono anche spaventato un po e ho acceso la luce.
    Perdona la spiegazione troppo caotica ma sono molto confuso su quello che ho visto

    RispondiElimina
  18. Ciao Mattia,
    da quello che mi racconti posso provare a trarre qualche conclusione: innanzitutto le linee che hai visto credo siano i famosi raggi di cui ti parlavo,per cui hai visto la parte più esterna dell'aura(anche se a volte possono sembrare vicini) ..hai visto due globi,quindi stai iniziando a vedere più superficie, come poi è successo alla fine del tuo esercizio.
    Il giallo molto acceso credo sia l'altro tuo colore dominante.E ' molto facile trovare il giallo accanto al blu,per una questione di armonia d'insieme.
    L'occhio che hai visto...bè ci sono molte forme astratte che possono somigliare a un occhio quando si guardano le energie sottili.A molta gente capita di vedere occhi.A me personalmente non succede,ma credo sia abbastanza normale in certi casi,non devi preoccuparti troppo.
    Ho aggiunto il tuo indirizzo su msn,spero di averlo scritto bene,se non dovessi vedere nessuna richiesta da parte di nuovi contatti (j.....@libero.it è il mio) scrivimelo ancora.
    Dimenticavo :Non ti preoccupare nessun disturbo!

    RispondiElimina
  19. ciao lisis,
    grazie per l'esercizio, però ho un dubbio...il punto di unione non dovrebbe essere all'altezza delle scapole..cosa intendi per un metro e mezzo dalla testa?sopra ,davanti , dietro...?
    grazie ancora

    RispondiElimina
  20. In realtà questo è un dubbio che assale anche me. Nel libro IL FUOCO DAL PROFONDO viene descritto nella posizione che tu indichi. Io però me lo sono visto più in alto.Non so spiegarti per quale motivo. Quindi ho ritenuto opportuno rifarmi ,come sempre, alla mia personale visione.
    Grazie a te.

    RispondiElimina
  21. ok, grazie per la risposta!
    Quindi se ho capito bene si comincia col vedere l'aura (io vedo solo il primo strato è lo stesso?) e poi si incomincia a visualizzare (ad occhi aperti) il punto d'unione cercando di spostarlo verso sinistra.. è così?

    RispondiElimina
  22. Non c'è uno schema preciso da seguire , il punto di unione va spostato laddove sentiamo necessità di maggiore concentrazione ,perchè consente di visualizzare e percepire meglio le energie sottili.
    Credo che tu possa visualizzarlo anche ad occhi chiusi.

    RispondiElimina
  23. MI PIACEREBBE IMPARARE A VIAGGIARE IN ASTRALE SONO ROSALIA CIAO E' UN PERIODO CHE MI SENTO CON POCHE ENERGIE MI SEMBRA CHE ME LA SOTTRAGGONO SE PUOI AIUTAMI

    RispondiElimina
  24. In che senso ti sembra che ti venga sottratta?
    Che cosa provi?
    Cerca di essere il più dettagliata possibile.
    Per quale motivo vuoi imparare a fare viaggi astrali?

    RispondiElimina
  25. ciao sono rosalia, sento il darsan delle persone specialmente quando un aspetto della loro personalita'mi attrae di solito qualche' qualita' ma poi mi sento senza energia e mi sembra che sono loro, non so se mi sono spiegata, i medici mi danno dei farmaci ma io non sono d'accordo perche' penso che sia un dono anche se io non so gestirlo. ho anche un'intensa attivita' onirica, inoltre sono una medium naturale perche' non ho fatto niente perche' questo accadesse, sono un po' confusa spero di trovare delle risposte un abbraccio rosalia

    RispondiElimina